Skip to main content

Instagram ha annunciato nuove funzionalità che rendono più semplice e divertente la collaborazione, la creazione e la condivisione di filmati Reel.

Nuove funzionalità Remix

Instagram sta ampliando i propri strumenti Remix per migliorare il modo di impostare le storie quando collabori con i tuoi creatori e amici preferiti:

  • Remix per le foto: Le foto sono il fulcro dell’esperienza di Instagram. Infatti nelle prossime settimane sarà possibile remixare le foto pubbliche. In questo modo la tua ispirazione sarà illimitata per creare un Reel unico e incredibile.
  • Layout Remix ampliati: Ora potrai scegliere tra schermo verde, split-screen orizzontale o verticale, o vista di reazione picture-in-picture per aggiungere immediatamente i tuoi commenti video ai Reels già esistenti.
  • Aggiungi la tua clip: Hai una clip che potrebbe rendere il video 100 volte meglio? Invece di far apparire il tuo remix in contemporanea con il Reel originale, ora puoi aggiungere dopo la tua clip, in modo che venga riprodotta in sequenza.

Crea Reel in modo sempre più semplice

Instagram ha l’intenzione di rendere sempre più facile l’espressione delle proprie idee creative. Sta aggiungendo infatti altre funzioni che consentono di catturarle, modificarle e condividerle, direttamente dal telefono.

  • Modelli: Avete bisogno di un po’ di ispirazione? I modelli consentono di creare facilmente dei Reel precaricando l’audio e offrendo i posizionamenti delle clip, in modo da poter aggiungere semplicemente le proprie foto o i propri video. È possibile trovare idee per i modelli toccando l’icona della macchina fotografica nella tab dei Reels.
  • Dual: Registra il contenuto e la tua reazione allo stesso tempo. Ora è possibile registrare utilizzando contemporaneamente la fotocamera anteriore e posteriore del telefono per condividere un’altra prospettiva, grazie alla funzione Dual della fotocamera di Instagram.

Nuovi video Instagram condivisi come Reels

Poiché i Reel offrono un modo più coinvolgente e divertente di guardare e creare video, Instagram sta portando questi strumenti creativi e l’esperienza a schermo intero anche nei post video. Nelle prossime settimane, i nuovi post video di durata inferiore a 15 minuti saranno condivisi come Reel, invece i video pubblicati prima di questa modifica rimarranno tali.

  • Scopri: Se hai un account pubblico, i nuovi video possono essere consigliati e visti da un maggior numero di persone su Instagram. Attualmente questo vale per i video di durata inferiore a 90 secondi. Se invece il tuo account è privato, i tuoi video saranno mostrati solo ai tuoi follower.
  • Profilo: Instagram infine unirà la sezione video con la sezione Reel del profilo, in modo da avere un’unica sede per tutti i tuoi video.
Davide Ambrami

Co-founder | SEO, Google Ads e Digital Marketing

Lascia un commento