Skip to main content

Non è ancora uscita una comunicazione ufficiale da Meta, ma molti utenti hanno iniziato a segnalare il rilascio del nuovo formato Instagram Stories da 60 secondi.

Per alcuni profili è stata già sbloccata la funzionalità che consente di pubblicare contenuti più estesi rispetto alle Instagram Stories di 15 secondi a cui siamo abituati. Non è ancora chiaro quando tutti avranno disponibile questa funzione. Negli scorsi mesi la durata dei Rell è stata estesa a 1 minuto.

Resta uguale per tutti, la possibilità di aggiungere effetti vari, emoji, musica, adesivo link e il nuovo adesivo “Tocca a te” nelle Instagram Stories.

STORIE FINO A 60 SECONDI SOLO PER ALCUNI UTENTI?

“Instagram sta implementando la funzione storie più lunghe (fino a 60 secondi) ad alcuni utenti”, si legge in un tweet di Alessandro Paluzzi, che già qualche giorno fa aveva notato la novità su Instagram, che insieme a Facebook e Whatsapp è parte della nuova società Meta. Paluzzi ha però precisato che l’opzione delle storie fino a 60 secondi è attualmente disponibile soltanto per gli utenti iOs.

LE TRE NOVITÀ LANCIATE DA INSTAGRAM DI RECENTE

Non si sa ancora quando la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli iscritti alla piattaforma. Prima dell’estensione della durata delle storie, di recente Instagram ha lanciato altre tre novità:

  1. Nuovo adesivo Instagram “Tocca a te”, disponibile a tutti per condivisione o creazione di uno personale;
  2. Adesivo link per Instagram Stories disponibile per tutti;
  3. Formato video unico che raccoglie IGTV e video.
Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social

Lascia un commento