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Digital Marketing Vs Web Marketing: quale scegliere per la tua azienda?

Questa è una delle domande più ricercate online e che grazie all’esperienza maturata, va a rispondere alla differenza tra digital marketing e web marketing.

Digital Marketing e Web Marketing: sono sinonimi?

La risposta è no. Non è un errore gravissimo perché le differenze sono sottili, ma non sono sinonimi. Se vuoi investire nel mondo online per la tua azienda, il primo concetto da sapere è che per esempio la promozione web è una parte del digital marketing.

Cosa significa Digital Marketing?

Infatti con il termine digital marketing si intendono tutte le attività di promozione che comprendono gli strumenti e le dinamiche del mondo digitale. Il World Wide Web (WWW), inteso come rete internet, è uno di questi elementi.

Attenzione: digital o web marketing non vanno usate come parole intercambiabili.

Nel mondo digital marketing rientrano tutte le attività di sponsorizzazione e attività push, come ad esempio, le notifiche che le app inviano sul cellulare mobile.

Quindi il digital advertising è una parte del digital marketing. Alcuni esempi di digital advertising sono:

  • Display Advertising
  • Search Advertising (SEM, SEA)
  • Social Media Advertising (Facebook Ads, Instagram Ads, Linkedin Ads e altre piattaforme social)

Cosa significa Web Marketing?

Per Web Marketing si intende tutto ciò che riguarda nello specifico le attività di blogging, SEO, copywriting, inbound marketing, lead generation, community management e social media marketing. Si può dire che anche il web marketing è parte del mondo generale digital, ma non si può dire il contrario.

Digital Marketing o Web Marketing: cosa scegliere?

Dipende dalle esigenze ed obiettivi dell’azienda. Oggi esistono web e digital agency, per far capire la differenza. 

Se hai bisogno della creazione sito web e di una campagna email marketing con un piano editoriale social media marketing, allora la nostra proposta è di optare per una strategia di web marketing. Al contrario, se hai in piano di attivare delle sponsorizzazioni online come campagne pubblicitarie su Facebook ed Instagram per aumentare le vendite, oppure su Linkedin per acquisire nuovi contatti e fare lead generation, allora consigliamo una strategia più ampia di digital marketing che va ad attivare diversi canali con budget di investimento pubblicitario.

A differenza delle web o digital agency, Perimeter nasce come studio di creazione contenuti e strategie marketing. Il nostro obiettivo è supportare il cliente nei progetti web o digital per qualsiasi esigenza, dalla semplice pagina al sito web completo immagine grafica, logo e gestionale. Siamo specializzati nella realizzazione siti web, dallo studio della user experience alla progettazione. Attraverso un team organizzato ci occupiamo anche di consulenza SEO, ottimizzazione sito web, posizionamento siti web, produzione video aziendali e spot pubblicitari, grafica per il web, studio e creazione loghi e marchi, e servizi di web marketing e digital marketing sulla base degli obiettivi ed esigenze del cliente.

Tutto dipende dai tuoi obiettivi e dalle risorse a disposizione. 

Quindi: che cosa stai cercando?

Per avere maggiori chiarimenti sul servizio di sponsorizzazione digital o attività web marketing: contattaci.

Davide Ambrami

Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social