

Fiskars, nata nel 1964, è la più antica azienda della Finlandia, leader nel settore del giardinaggio e primi produttori al mondo delle forbici con il manico di plastica arancione. Anche in Italia è un brand riconosciuto e l’obiettivo principale è aumentare le notorietà del brand, cercando di essere più presente, anche sui canali social come Facebook, vista la grande audience interessata al giardinaggio.
Risultati
+6.5M
Persone raggiunte su Facebook
+33%
Follower Facebook
+37%
Visite al sito web da Facebook
“Il nostro obiettivo era raggiungere il maggior numero di persone interessate al mondo del giardinaggio su Facebook e aumentare la conoscenza del brand e visite al sito web. Con Perimeter siamo riusciti a raggiungere entrambi i risultati.”
Marketing Activation Manager,
Fiskars Italia
Dall’idea all’azione.
L’idea creativa e la strategia Facebook hanno tenuto conto di due aspetti fondamentali.
Target e Piano editoriale
Il primo step è stato l’identificazione del target di riferimento su Facebook: persone interessate al giardinaggio (esperti e hobby) con una particolare attenzione all’estetica ed al design dei prodotti.
Identificato il target, il secondo step è stato la realizzazione di un piano editoriale composto da 6-8 post al mese, principalmente concentrati sui prodotti da giardinaggio. La strategia è stata supportata da un budget media (post sponsorizzati) che ci hanno permesso di raggiungere un pubblico nuovo, più ampio e in target rispetto al giardinaggio.