Agenzia di moda

Attiva Google. Acquisisci talenti in fase di ricerca.

Un’agenzia di moda ha solo un obiettivo: acquisire talenti e candidature da formare e far crescere. Ogni giorno ci sono più di 5.000 ricerche su Google per diventare attori e modelli e altrettante migliaia di visite a siti web di moda. Per assicurare un’acquisizione continua di candidati, abbiamo avviato una campagna Google Display per suscitare interesse in utenti che già avevano interagito con contenuti di moda e una campagna Google Search per intercettare le ricerche attive degli utenti su Google.

Risultati

1.500+

Candidature al mese

-58%

Costo per candidatura (CPL)

75%

Keyword in prima posizione

“Le campagne Google gestite da Perimeter sono il motore che ci permettono di avere un flusso costante di talent che si candidano presso la nostra agenzia.”

Amministratore
Agenzia di Moda,
Milano

Performance costanti nel tempo.

Dopo la definizione dell’obiettivo, abbiamo analizzato il mercato online delle agenzie di talent acquisition e i vari competitor.

01. Come stimolare nuovi contatti

Essendo un mercato ricco di competitor, abbiamo optato per una campagna Display Discovery per far conoscere il brand a persone che già avevano interagito con siti web competitor, riviste o video online. Questo ci ha permesso di far conoscere il brand e acquisire contatti da persone che avevano un interesse latente.

02. Come intercettare utenti attivi

Con la Display, abbiamo affiancato la campagna di ricerca Google Ads, per assicurarci di essere sempre primi quando un utente ricercava informazioni su come candidarsi in un’agenzia di moda oppure cercava il brand direttamente, dopo averlo visto nella Display.

03. Come acquisire i contatti

Tutte queste campagne avevano come atterraggio una landing page per ottenere maggiori informazioni e poter inviare la propria candidatura tramite form. Così il candidato entra nel CRM aziendale e può essere ricontattato.

04. Come analizzare i dati

In fase iniziale è stato fondamentale impostare tutta la parte di Digital Analytics tramite i Google Analytics, Google Tag Manager ed UTM. Questo ci ha permesso di ottenere informazioni preziose per ottimizzare le campagne, come ad esempio da quale annuncio e keyword esatta arrivavano le candidature.