
Una nuova immagine online per Mascherpa

Il sito web. La Base.
Siamo partiti dalla base dell’immagine di Mascherpa, il sito web. Tramite un’analisi iniziale approfondita, siamo riusciti a rinnovare un sito web per poter rappresentare al meglio tutti i servizi dell’azienda e i prodotti a catalogo.
Obiettivi
B2B
Creazione di un sito rivolto a clientela industriale
50+
Soluzioni rappresentate sul sito web
100+
Prodotti rappresentati sul sito

Il design non importa, ma lo guardano tutti.
Ogni elemento del sito web è stato studiato con due obiettivi: dare un’immagine di qualità all’azienda e aiutare l’utente a trovare la soluzione migliore. Dalle Call to Action al Font, dalle grafiche personalizzate alle brochure: quando il design dà valore a tutto il brand.

SEO. Primi su Google.
La sfida più grande è stata indicizzare tutti i contenuti esistenti e nuovi su Google e creare una struttura per posizionarsi davanti ai competitor. Tutto questo è stato possibile grazie alla relazione professionale e vicina con il cliente.
Risultati
1.200+
Pagine indicizzate su Google
300+
Keyword in #1 posizione
+35%
Traffico organico YoY

Contenuti. Un alto livello.
Un’altro passaggio complesso è dare una rappresentazione grafica a prodotti e soluzioni, e riuscire a coinvolgere l’utente dal punto di vista tecnico. La qualità dei contenuti creati trasmette coerenza e identità all’azienda tramite immagini, video, colori, font, e la rende riconoscibile rispetto ai competitor.

Campagne online. Semina e raccogli.
Siamo riusciti a creare una vera e propria rete di diverse campagne che comunicano tra di loro, e che hanno l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand tramite campagne Display e di entrare in contatto con potenziali clienti tramite campagne Google Search e Linkedin. Il target è stato selezionato con cura in base ai settori industriali, ruoli dei potenziali clienti e storico di ricerche online.
Risultati
120+
Richieste di preventivo mensili
5+
Milioni di visualizzazioni
+70%
Aumento di richieste di preventivo
“Abbiamo aumentato del 70% i contatti commerciali dal sito web.”
Marketing Manager,
Mascherpa s.p.a