Mascherpa x Perimeter

Connetti. Coinvolgi. Converti.
Con Linkedin.

Mascherpa spa è un’azienda italiana fondata nel 1904 e leader nella distribuzione di adesivi e lubrificanti industriali nel mercato italiano.
Per promuovere nuove e innovative soluzioni nel campo dei veicoli elettrici, abbiamo avviato una campagne di lead generation su Linkedin, targettizzando specifici settori industriali e job role.

Risultati

30+

Top aziende Linkedin raggiunte

50%

Aziende sopra i 1.000 dipendenti

50+

Lead qualificate

“Linkedin ci ha permesso di ottenere contatti da parte di aziende qualificate e con cui normalmente è difficile entrare in contatto e far conoscere le nostre soluzioni in un mercato emergente.”

Marketing Manager
Mascherpa spa

19 milioni di possibilità.

LinkedIn, la più vasta community italiana di professionisti e aziende con 19 milioni di utenti, facilita il dialogo B2B con specifici settori verticali tramite la profilazione accurata di aziende e professionisti.

01. Scelta dei canali giusti

Dopo aver analizzato l’audience online del mondo dei veicoli elettrici, abbiamo optato per una campagna di lead generation su Linkedin.

02. Definizione del pubblico

Tramite la targettizzazione per Località, Funzioni lavorative e Settore industriale siamo riusciti ad identificare un pubblico ristretto di aziende e profili in target, all’interno dei 19 milioni di iscritti su Linkedin in Italia.

03. Landing page

Dove gli utenti potevano scaricare maggiori informazioni presenti su una brochure dedicata? Due opzioni: su una landing page esterna e direttamente su Linkedin, tramite lead generation form.

04. Monitoraggio e ottimizzazione

Abbiamo successivamente fatto un test anche su un’audience tramite Elenco di aziende in target. L’A/B test sulle creatività e i copy sono stati essenziali per trovare il formato giusto da sponsorizzare attivamente per la generazione di contatti.