Con Google, difendi il brand dai competitor.
Le ricerche brand sono spesso sottovalutate dalle aziende B2B, per questo motivo essere primo su Google quando un utente cerca il brand e i suoi prodotti chiave è fondamentale. Partendo da una profonda analisi delle keyword branded, siamo passati all’azione con campagne di ricerca Google Ads. Il copy degli annunci pubblicitari è stato fondamentale per raggiungere performance ottimali.
Risultati
+500
Richieste di contatto
14%
CTR medio Google
<20€
Costo medio per lead (CPL)
“Il nostro posizionamento web doveva migliorare per via dell’uscita di nuovi competitor. L’obiettivo non era però solo avere un bel sito web, bensì uno strumento utile per creare nuove opportunità e acquisire contatti e clienti. Grazie alle campagne Google Ads search e un sito web ricco di contenuti, siamo entrati in contatto con potenziali clienti.”
Marketing manager
Azienda Chimica,
Milano
Analisi del mercato. Attivazioni efficaci.
L’analisi dei competitor è un passo fondamentale per migliorare il posizionamento online e acquisire nuovi contatti commerciali.
Dall’analisi alle campagne
Partendo dall’analisi dei competitor online, abbiamo sviluppato diverse campagne Google per difendere il brand e posizionarsi primi, davanti alla concorrenza. Questo ha portato un aumento immediato delle richieste di informazioni tramite il sito web dell’azienda chimica B2B.
Grazie all’implementazione dei tracciamenti Digital Analytics siamo riusciti a dimostrare che le campagne hanno effettivamente aumentato il numero di clienti finali.