Gorillab

Blog SEO e Newsletter, per posizionarsi sul mercato.

Gorillab è uno studio che realizza workstation professionali e pc gaming. Per migliorare il posizionamento su Google e la comunicazione con i clienti, vista la competizione nel mercato, abbiamo sviluppato un piano editoriale di blog e newsletter, creando contenuti su novità del settore e domande più ricercate dagli utenti online.

Risultati

+87%

Nuovi utenti al sito web

21

Keyword in Top# 3 su Google

+37%

Richieste di preventivo online

“Le campagne Google ci aiutano ad acquisire richieste di preventivo e il blog e le newsletter ci aiutano a comunicare al meglio con i nostri clienti e posizionarci primi su Google in maniera organica.”

Davide Sbertoli
Founder,
Gorillab

Il posizionamento online passa da una strategia.

La definizione delle parole chiave, l’analisi PAA, il copywriting e la grafica di qualità e l’utilizzo efficace delle newsletter sono tutti elementi essenziali per una strategia di marketing online di successo.

01. Definizione Keyword list

Definire una keyword list è il primo passo cruciale per una solida strategia di marketing online. L’analisi delle parole chiave è la base della visibilità online e richiede una ricerca accurata, considerando la concorrenza, il volume di ricerca e la rilevanza.

02. Analisi PAA (People Also Ask)

L’analisi delle PAA, o “People Also Ask”, è cruciale per affinare la strategia di contenuto. Si basa sulle domande degli utenti su Google, spesso specifiche. L’obiettivo è identificare e rispondere a queste domande attraverso il tuo contenuto.

03. Copywriting e Grafica

Il copywriting coinvolge la scrittura ottimizzata per parole chiave in articoli, pagine web e post sui social media, mirando a essere informativi e persuasivi. La grafica è altrettanto essenziale per catturare l’attenzione con immagini e video di qualità, mantenendo coerenza con l’identità di marca. Questa combinazione migliora il coinvolgimento, riduce il tasso di rimbalzo e aumenta le conversioni.

04. Newsletter

Le newsletter sono fondamentali per il rapporto con il pubblico. Consentono di condividere contenuti rilevanti, offerte speciali e aggiornamenti. La personalizzazione e la segmentazione sono chiavi.