Posizionare un’azienda online.
MD Poland è un’azienda commerciale che fornisce soluzioni per lubrificanti industriali, adesivi speciali e prodotti per la protezione elettronica. Come per l’attivitĂ commerciale sul territorio, anche il posizionamento online è fondamentale per acquisire potenziali clienti. Abbiamo creato l’identitĂ , il brand e la presenza online, con l’obiettivo di posizionare l’azienda nel mercato dei prodotti chimici.
Risultati
+120%
Utenti in crescita sul sito
39
Keyword in prima pagina su Google
26
Keyword in Top# 3 su Google
“Era necessario per l’azienda creare un’immagine e una presenza online, per mostrare tutte le soluzioni e per fronteggiare i competitor. Perimeter ci ha supportato in ogni aspetto del brand e della presenza online.”
General Manager
MD Poland
Posizionamento online, partendo da zero.
Brand asset, sito web, catalogo prodotti online e ottimizzazione SEO hanno lavorato sinergicamente per migliorare la presenza online.
01. Brand asset
Per posizionare MD Poland nel mercato dei prodotti chimici, abbiamo sviluppato tutto il brand assets. Questi elementi, quali il logo distintivo, immagini selezionate con cura per riflesso del settore e font/colori aziendali coerenti, consolidano l’identitĂ visiva dell’azienda. Questi elementi guidano tutto il materiale promozionale e online. Inoltre, abbiamo sviluppato asset grafici come icone per migliorare la comunicazione visiva su tutte le piattaforme.
02. Sito web
Abbiamo creato un sito moderno e user-friendly con struttura di navigazione chiara e layout responsive per l’accessibilitĂ da qualsiasi dispositivo. I contenuti di alta qualitĂ , chiari e persuasivi, presentano i prodotti e servizi in modo accattivante.
03. Catalogo prodotti
Abbiamo creato un catalogo prodotti online completo per migliorare la visibilità dei prodotti di MD Poland. I prodotti sono organizzati in categorie e sottocategorie logiche per una navigazione intuitiva. Ogni prodotto è descritto dettagliatamente con immagini di alta qualità , specifiche tecniche e informazioni complete per aiutare i clienti a prendere decisioni informate.
04. Posizionamento SEO
Per migliorare la visibilitĂ online, abbiamo applicato un’ottimizzazione SEO. Questo include la ricerca di parole chiave rilevanti integrate nei contenuti del sito, l’ottimizzazione di titoli, meta description, immagini e collegamenti interni, migliorando la qualitĂ del sito per i motori di ricerca. Inoltre, abbiamo implementato una strategia di creazione di contenuti freschi come blog e articoli per mantenere il sito sempre aggiornato e rilevante.