Posizionamento da leader,
Fiskars, leader di mercato negli attrezzi da giardinaggio, nata nel 1649, è una delle aziende più antiche dell’occidente. Fiskars è la prima al mondo a produrre le forbici con il manico di plastica nel 1967, e il posizionamento dell’azienda è sempre stato fondamentale in tutto l’arco della sua storia. Allo stesso modo, anche nel web, l’obiettivo di Fiskars è posizionarsi come leader di mercato per i prodotti da giardinaggio. Tramite un’ottimizzazione SEO di pagine già online sul sito web, abbiamo migliorato il posizionamento organico su Google in Italia per watering, cutting, pruners & shears.
Risultati
+200%
Impression share
+22
Keyword in prima pagina
33
Keyword in Top# 3 su Google
+93
Posizioni guadagnate keyword “svettatoio”
+11%
Traffico organico sito web
“L’ottimizzazione dei posizionamento online ci ha permesso di guadagnare utenti al sito web, che altrimenti sarebbero andati dai nostri competitor.”
Marketing Activation Manager
Fiskars,
Italia
Dall’analisi di mercato alla crescita di posizionamento.
Il punto di partenza è sempre un’analisi del mercato attuale online, per individuare la strategia di posizionamento giusta.
01. Analisi del Posizionamento SEO
Nella strategia SEO per Fiskars, il primo passo cruciale è stato un’analisi approfondita del posizionamento attuale del sito web e dei competitor.
02. Ottimizzazioni SEO
Dopo aver valutato il posizionamento esistente, ci siamo concentrati sull’identificazione delle aree chiave che richiedevano ottimizzazioni.
03. Linee Guida di Ottimizzazione
Abbiamo fornito a Fiskars un documento completo di linee guida per l’ottimizzazione SEO (page title, meta description, copywriting seo, internal linking, alt text).
04. Implementazione ed analisi SEO
Infine, Fiskars ha preso in mano il documento di ottimizzazione e ha messo in atto le direttive SEO per le pagine individuate.