Mascherpa x Perimeter

Primi su Google,

farsi trovare quando conta veramente.

Mascherpa spa è un’azienda italiana fondata nel 1904 e leader nella distribuzione di adesivi e lubrificanti industriali nel mercato italiano. Per assicurare una presenza online da leader di mercato, abbiamo creato un sito web aziendale con le soluzioni, brand, industrie e prodotti che l’azienda distribuisce, ottimizzato SEO, così da risultare al top nelle ricerche su Google.

Risultati

2.171

posizioni guadagnate sui motori di ricerca (Google) in 2 anni

+126%

keyword in prima pagina

+34%

richieste sito web in 1 anno

“Grazie all’ottimizzazione del posizionamento online (SEO), le campagne Google Ads search e Display e un sito web ricco di contenuti, abbiamo ottenuti nuovi clienti ed opportunità commerciali.”

Marketing Manager
Mascherpa spa

Progetto. Esecuzione. Risultati.

Dopo la definizione del progetto, delle fasi e tempistiche di ottimizzazione SEO, siamo passati all’azione procedendo per step:

01. Analisi

SEO Audit: analisi dello stato di salute del sito web (tag e architettura delle singole pagine web, navigabilitĂ  e velocitĂ  del sito web, contenuti duplicati e pagine 404 presenti sul sito web..).

02. Definizione

Definizione di una keyword list, elenco di parole chiave per cui si vuole apparire in cima ai risultati su Google.

03. Ottimizzazione

Ottimizzazione SEO in pratica (html, title, meta description, alt text, htag, copywriting SEO, internal linking ed anchor text, sitemap, breadcrumbs e tutta la parte relativa al responsive…).

04. Monitoraggio

Analisi e monitoraggio dei KPI relativi al posizionamento delle keyword e del traffico e richieste ricevute sul sito web, per dare valore al progetto.