

Gorillab è uno studio che realizza workstation professionali e pc gaming. Per aumentare il numero di richieste di preventivo tramite il sito web, vista la competizione nel mercato, abbiamo creato una serie di campagne Google Ads Search per entrare in contatto con potenziali clienti interessati.
Risultati
9.900
click da Google Ads
14%
Click-through rate (CTR)
580
Contatti dal sito web
6%
Conversion rate
280
Preventivi creati
“Le campagne Google ci aiutano ad avere un flusso di contatti e richieste di preventivo costante e in crescita. Tramite l’ottimizzazione e le analisi con i ragazzi di Perimeter, riusciamo a prendere le decisioni commerciali con dei dati a supporto.”
Davide Sbertoli
Founder,
Gorillab
Dall’analisi ai risultati.
Per migliorare il posizionamento del sito web ed acquisire richieste di preventivo online, abbiamo seguito un processo consolidato.
Attivazione Google ADS
Dopo un’analisi approfondita delle ricerche che gli utenti fanno per negozi di PC a Milano e altro, abbiamo creato delle campagne Google Ads Search, veicolando l’utente a delle landing page dedicate dove poteva inviare la richiesta di preventivo per un PC personalizzato, tramite form.
Il monitoraggio delle conversioni con Tag Manager, il copy e le estensioni degli annunci su Google Ads sono stati fondamentali per l’ottimizzazione del CTR e del Conversion Rate.