Lead Generation con Google Ads

Gorillab e Google Ads: +350% richieste di preventivo online

Gorillab nasce da un’esperienza decennale in pc da gaming e workstation professionali. Ma soprattutto l’obiettivo dei titolari, Davide e Giuseppe, è quello di rendere felici i clienti trovando la soluzione più adatta alle loro richieste.

Introduzione

Si sono affidati a Perimeter per tutto l’aspetto estetico e online della loro attività: brand assets, restyling del negozio, sito web, grafica, piano editoriale social Instagram e Facebook. Dopo una prima parte di collaborazione sulla costruzione del brand, Gorillab aveva l’obiettivo di generare più preventivi tramite i canali online.

Lead generation con google ads per Gorillab

Strategia ed attivazione campagne Google Ads

Abbiamo quindi avviato una strategia di Lead Generation tramite campagne Google Ads Search.
Per Lead Generation si intende l’acquisizione di contatti commerciali qualificati tramite vari canali, online e offline. In questo caso, tramite il traffico profilato acquisito dalla campagna Google Ads, Gorillab ha iniziato a ricevere richieste di preventivo per pc da gaming e workstation professionali, attraverso la compilazione del form sul sito web.
La soluzione di Lead generation con campagne Google Ads è pensata per avere un risultato sulle vendite. E non è finita qui.

La domanda che sempre ci viene posta è: come poter vedere effettivamente l’impatto di una campagna online sul mio fatturato?
Tramite l’implementazione di tracciamenti con Data Analytics e la collaborazione tra Marketing & Sales, mensilmente insieme a Gorillab analizziamo:

  • quanti contatti arrivano dalle campagne Google Ads
  • valore (€) e volume (#) delle richieste di preventivo generate
  • valore (€) e volume (#) delle vendite generate
Lead generation con google ads per Gorillab 2

Risultati

I risultati raggiunti da Gorillab con Google Ads, grazie alla consulenza Lead Generation e campagne Google Ads Perimeter, sono un successo. Il flusso di lavoro digital e l’analisi periodica sono essenziali per raggiungere questi risultati:

+350%

richieste di preventivo nei primi 6 mesi

€8

media costo per lead (CPL)

€170k

preventivi creati in 6 mesi

Cosa possiamo fare per la tua azienda

Come per Gorillab, grazie alla certificazione Google Partner, realizziamo campagne Google Ads Search e Display per incrementare le richieste di preventivi online. Ci occupiamo direttamente di monitorare la campagne e analizzare i risultati commerciali sviluppati. Contattaci per parlare del tuo progetto.