Gli annunci audio di Google, progettati per raggiungere le persone che ascoltano musica e podcast su YouTube, sono ora disponibili per tutti gli inserzionisti.
Google sta rendendo disponibili gli annunci audio a tutti gli inserzionisti, offrendo alle aziende più modi per raggiungere gli ascoltatori di musica e podcast su YouTube.
In precedenza, determinate categorie di prodotti non erano ammesse alla pubblicazione di annunci audio. Con questo lancio più ampio, sembra che Google stia eliminando le restrizioni precedenti.
Google sta anche aggiungendo nuove opzioni di targeting agli annunci audio. Gli inserzionisti possono ora raggiungere in modo specifico gli ascoltatori di podcast.
Google ha annunciato questi aggiornamenti durante l’Advertising Week di New York, insieme a numerosi altri miglioramenti alla pubblicità su YouTube. Ecco ulteriori informazioni su tutte le nuove funzionalità.
Annunci audio di Google ampiamente disponibili
Google cita i dati di Edison Research, secondo cui YouTube è la seconda destinazione più popolare per l’ascolto dei podcast.
Ora tutti gli inserzionisti di Google possono raggiungere gli ascoltatori di podcast con annunci audio su YouTube.
Gli annunci audio vengono anche proposti alle persone che ascoltano musica su YouTube. Tuttavia, è possibile limitare il targeting agli ascoltatori di podcast, se è questo il target principale.
Per saperne di più sugli annunci audio di Google, compresa una guida completa alla loro creazione, consultate questa guida dettagliata di Brooke Osmundson del Search Engine Journal.
Altri aggiornamenti agli annunci di YouTube
Moment Blast
YouTube sta lanciando una nuova offerta chiamata “Moment Blast”, pensata per raggiungere gli spettatori durante eventi come sport in diretta, uscite cinematografiche o lanci di prodotti.
In un annuncio, Google afferma che: “Moment Blast offre agli inserzionisti un posizionamento privilegiato sui contenuti di YouTube Select sulle TV connesse (CTV) e su altri dispositivi, oltre a una Title Card brandizzata e al posizionamento opzionale della Masthead”.
Feed di prodotti negli annunci Discovery
Gli inserzionisti di Google possono ora inserire i feed di prodotto esistenti negli annunci Discovery su YouTube.
Gli annunci Discovery possono apparire in aree quali la parte superiore dei risultati di ricerca di YouTube, la sezione dei video suggeriti o la pagina iniziale dell’applicazione mobile di YouTube.
In precedenza, gli inserzionisti potevano utilizzare gli annunci Discovery per inviare gli utenti a una pagina di destinazione, a un modulo di richiesta o a un video di YouTube. Ora possono essere utilizzati anche per indirizzare gli utenti alle pagine dei prodotti.
Ulteriori informazioni sui feed di prodotto negli annunci di scoperta saranno annunciate durante l’evento YouTube Shopping del 10 novembre.