Fiskars Italia

Raggiungi milioni di persone e aumenta le visite al sito web da Facebook

Hai mai sentito parlare di Fiskars? Se sei dotato di pollice verde allora probabilmente è un’azienda che conosci molto bene.

Fiskars, nata nel 1964, è la più antica azienda della Finlandia, leader nel settore del giardinaggio e primi produttori al mondo delle forbici con il manico di plastica arancione.
Anche in Italia è un brand riconosciuto e l’obiettivo principale è aumentare le notorietà del brand, cercando di essere più presente, anche sui canali social come Facebook, vista la grande audience presente sul tema giardinaggio.

IL BRIEF DEL CLIENTE

Realizzando l’importanza di avere una strategia social, Fiskars Italia, desiderava avviare una comunicazione con gli utenti social al fine di:

  • Raggiungere il maggior numero di persone interessate al mondo del giardinaggio su Facebook (Reach),
  • Aumentare la conoscenza del brand e visite al sito web (Awareness e Consideration).

L’IDEA CREATIVA E LA STRATEGIA FACEBOOK

Il progetto è stato realizzato tenendo conto di due aspetti fondamentali:

IDENTIFICARE IL TARGET – Il primo step è stato l’identificazione del target di riferimento su Facebook: persone interessate al giardinaggio (esperti e hobby) con una particolare attenzione all’estetica ed al design dei prodotti.

CREARE UN PIANO EDITORIALE – Identificato il target, il secondo step è stato la realizzazione di un piano editoriale composto da 6-8 post al mese, principalmente concentrati sui prodotti da giardinaggio.
La strategia è stata supportata da un budget media (post sponsorizzati) che ci hanno permesso di raggiungere un pubblico nuovo, più ampio e in target rispetto al giardinaggio.

In parallelo al piano editoriale su Facebook, abbiamo collaborato al lancio delle varie campagne promozionali internazionali, il cui tema principale è la bellezza e la felicità derivante dall’attività di giardinaggio. In particolare abbiamo realizzato le grafiche, la comunicazione e la strategia editoriale per la campagna su Facebook. Il tutto sostenuto da un budget media, con obiettivo copertura, sia per Facebook che per Instagram.

Tutti i giardinieri vi diranno che l'orto è prima di tutto una questione di pianificazione 🌿 Con l'aiuto della vanga a...

Pubblicato da Fiskars su Venerdì 29 aprile 2022

RISULTATI

6,5 MILIONI

di persone raggiunte su Facebook

+37% VISITE AL SITO WEB

di persone raggiunte su Facebook

COSA POSSIAMO FARE PER LA TUA AZIENDA

I social media possono diventare il canale principale in cui formare una community, portare traffico qualificato al sito web e generare contatti commerciali. Identifichiamo insieme ai clienti la strategia migliore per i risultati che vuoi raggiungere. Contattaci per parlare del tuo progetto.