Come promuovere un Webinar, con risultati.

Un’azienda di formazione è sempre alla ricerca di modi per acquisire nuovi contatti. Il webinar è un formato vincente. Tramite la sponsorizzazione dell’evento online sui canali Google e Meta, siamo stati in grado di raggiungere un grande bacino di utenti. Il video realizzato per promuovere il webinar ci ha aiutato ad ottenere più conversioni sulla landing page, rispetto ad un formato statico.

Risultati

+150

Iscritti al webinar

14%

Click-through rate (CTR) medio Google

<5€

Costo per iscritto (CPL)

“Sono soddisfatto della collaborazione con i ragazzi di Perimeter, sulle campagna e altre attività come il sito web.”

Marco Bettoni
Fondatore

Analisi. Esecuzione. Risultati.

Siamo partiti con l’analisi del pubblico e dei canali online per promuovere il webinar, per finire con una campagna completa, dalla sponsorizzazione fino all’acquisizione di iscritti al webinar.

Analisi, Campagne e Contenuti

Il primo passo è stato stilare una lista di keyword per mostrare l’annuncio primo su Google e stimolare l’interesse dell’utente. Successivamente abbiamo definito insieme al cliente il pubblico per la campagna su Meta (Facebook e Instagram).

Definiti i canali e il target, siamo passati alla creazione dei contenuti. Il video realizzato aveva l’obiettivo di spiegare il webinar e chiamare all’azione gli utenti. A supporto della campagna Meta abbiamo creato anche grafiche e caroselli, sempre con l’obiettivo di portare iscrizioni al webinar. Dove? Tramite una landing page con iscrizione tramite form e varie email in seguito per mantenere alta l’attenzione degli iscritti.