Skip to main content

Instagram lancia un nuovo adesivo “Add Yours” (in italiano “Tocca a te”) nelle Stories per creare filoni a cui gli utenti possono rispondere.

Instagram ha annunciato l’introduzione di un nuovo adesivo “Add Yours“, in italiano “Tocca a te” che crea thread pubblici nelle Instagram Stories. La nuova funzione permette essenzialmente agli utenti di rispondere alle Instagram Stories di altri utenti con le proprie seguendo un suggerimento o un certo argomento. Il lancio globale arriva dopo che Instagram ha inizialmente testato la funzione in Indonesia e Giappone il mese scorso.

L’adesivo interattivo può essere utilizzato per creare una catena di contenuti in cui ogni utente aggiunge la propria storia. Per esempio, un utente può pubblicare una storia “Outfit of the Day” e poi chiedere ai suoi seguaci di aggiungere la propria tramite l’adesivo.

“Con i suggerimenti personalizzati e le risposte pubbliche, è possibile condividere l’adesivo e vedere chi risponde nelle proprie Stories”, ha detto il gigante dei social media in un tweet.

COME UTILIZZARE L’ADESIVO “TOCCA A TE” NELLE TUE INSTAGRAM STORIES

  1. Una volta che hai scattato o caricato una foto o un video nelle Instagram Stories, tocca l’icona degli adesivi nella parte superiore dello schermo.
  2. Tocca l’adesivo “Tocca a te“.
  3. Scrivi un messaggio per il tuo adesivo, o tocca i dadi per vedere un messaggio casuale. Nota: puoi toccare i dadi più volte per scorrere i messaggi casuali finché non ne trovi uno che ti piace.
  4. Tocca “Fine” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Da lì, puoi ruotare, ridimensionare e trascinare l’adesivo Tocca a te sullo schermo per adattarlo al meglio al tuo post prima di condividerlo.

Anche se la funzione ha lo scopo di far collaborare gli utenti, può anche essere vista come un modo per scoprire più persone da seguire. Una volta che si clicca sull’adesivo nella storia di qualcuno, si sarà in grado di vedere tutti coloro che hanno preso parte alla catena e visualizzare le loro storie.

Vale la pena notare che il nuovo adesivo è in qualche modo simile alla funzione “duetto” di TikTok, che permette agli utenti di creare contenuti con un video originale.

Tuttavia, la funzione di Instagram differisce leggermente, in quanto consente di vedere i post aggiuntivi di tutti nella catena di contenuti in un unico luogo, mentre TikTok attualmente non fa emergere tutti i video duettati che sono stati pubblicati da un TikTok originale in un unico luogo.

Il lancio di quest’ultimo adesivo arriva come Instagram ha reso il suo adesivo Link in Stories disponibile per tutti gli utenti la scorsa settimana, dopo averlo precedentemente limitato alle aziende e ai creatori di alto profilo.

La disponibilità globale di questi due nuovi adesivi mira a dare agli utenti modi per collaborare e condividere i loro interessi, mentre Instagram continua a competere con altre piattaforme di social media.

Leggi anche: “Il nuovo nome di Facebook è Meta“.

Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social

Lascia un commento