Skip to main content

Instagram, seguendo l’onda di Facebook e TikTok, ha lanciato ufficialmente la nuova opzione per fissare i post Instagram sul proprio profilo.

Annuncio da Instagram

Lo stesso Adam Mosseri ha annunciato: “Ora è possibile appuntare fino a tre post (foto o Reel) nella parte superiore della griglia del proprio profilo, offrendo ai creatori una maggiore flessibilità per esprimersi sui propri profili. A partire da martedì 7 Giugno, la funzione sarà disponibile a livello globale per tutti gli utenti.”

Instagram negli ultimi mesi sta modificando molte funzionalità all’interno della propria applicazione. Quest’ultima novità Instagram però è molto importante perchè potrebbe essere utilizzata come una nuova strategia creativa. I creators e gli utenti di Instagram potranno utilizzare questa nuova funzionalità per poter risultare più attrattivi agli occhi dei nuovi visitatori e aumentare così le visualizzazioni e i like dei post più interessanti.

I test sui nuovi post Instagram

Instagram sta testando questa nuova opzione da Aprile, insieme ad altre novità di personalizzazione della visione del profilo, come la possibilità di riorganizzare l’intera disposizione dei contenuti sulla griglia del profilo ed altre novità come il nuovo formato di contenuti sul feed.
Si tratta di un aggiornamento significativo che, insieme alle storie in evidenza, offre più modi per mostrare i contenuti scelti all’interno della del proprio profilo.

I vantaggi

Tale novità di Instagram può consentire agli utenti di scegliere quale elemento mostrare in primo piano sul proprio profilo per presentarsi nel miglior modo possibile.
In questo primo momento la novità Instagram tratta solo di post e Reel ma nel futuro tale opzione potrebbe svilupparsi ed estendersi anche ai negozi e alle visualizzazioni dei prodotti sugli account aziendali scelti.

Lascia un commento