Mark Zuckerberg ha annunciato l’intenzione di rendere più facile il controllo dei contenuti per gli utenti di Facebook.

Per questo motivo stanno introducendo il Facebook feed, una nuova scheda che permette di vedere facilmente i post più recenti dei tuoi amici, delle pagine e dei tuoi gruppi. Ora quindi è possibile creare un elenco di Preferiti degli amici e delle Pagine a cui tieni di più e filtrare i loro contenuti in questa nuova scheda. La scheda principale invece è stata ribattezzata come Facebook home, il punto di partenza per la connessione, l’intrattenimento e la scoperta di Facebook.
Facebook feed: Tenersi aggiornati sulle ultime novità
La scheda Feed offre un modo più semplice per accedere ai contenuti delle persone e delle comunità con cui si è già connessi su Facebook. Il Facebook feed permette infatti una semplice riorganizzazione dei propri contenuti per poter trovare facilmente cosa si sta cercando. Mentre Facebook home è progettato come motore di scoperta per trovare nuovi contenuti e creatori attraverso le raccomandazioni, la scheda Feed offre un modo semplice per accedere ai contenuti delle persone e delle comunità con cui sei già connesso.

Facebook home: Dove avviene la scoperta
Facebook ha poi modificato il nome della pagina principale in “Facebook home”. È qui che potrai scoprire nuovi contenuti attraverso i post consigliati. Da Facebook home è anche possibile creare nuovi Reel, vedere cosa condividono i propri contatti nel Facebook feed e creare una comunità basata su nuovi interessi condivisi. La scheda Home è personalizzata in modo unico grazie al sistema di classificazione basato sull’apprendimento automatico. Questo sistema tiene conto di migliaia di segnali per classificare i contenuti nell’ordine ritenuto più utile per te.