Skip to main content

Via il limite dei 10mila follower o dell’account verificato: usa l’adesivo link per inserire un link esterno nella tua Instagram Stories.

Già da Giugno Instagram stava testando la possibilità di estendere a tutti l’adesivo “Link” per le Stories. Oggi quel giorno è arrivato: con un annuncio ufficiale tutti gli utenti Instagram da ora in poi potranno aggiungere l’adesivoLink” alle proprie Instagram Stories.

ADESIVO LINK INSTAGRAM STORIES PER TUTTI

Lo swipe-up delle Instagram Stories utilizzato per rimandare l’utente ad una pagina esterna ad Instagram (sito web, ecommmerce, articoli e qualsiasi sito web) era già stato sostituito da qualche mese con l’adesivoLink“. Ma è sempre stato disponibile solo per account verificati o con più di 10mila follower:

«Nel corso degli anni aziende, creativi e changemaker ci hanno dimostrato quanto condividere risorse e informazioni potesse ispirare le loro community […] e abbiamo sentito dal resto della community quanto anche loro desiderassero condividere le cose importanti con i propri amici e la propria famiglia. Di qualunque cosa ti occupi, dalla cucina al volontariato allo shopping, ora hai spazio per condividerlo nelle Storie indipendentemente dalle dimensioni del tuo account».

COME AGGIUNGERE IL LINK ALLE INSTAGRAM STORIES

Da ora in poi sarà semplicissimo e disponibile per tutti aggiungere il link alle Instagram Stories. Per aggiungere l’adesivo:

  • realizza una foto o un video (o caricalo da quelli che hai già)
  • vai nella sezione adesivi
  • clicca sull’adesivo “Link”, aggiungi il link e dai l’ok
  • posiziona l’adesivo nella tua Instagram Stories, come tutti gli altri adesivi

Cliccando l’adesivo puoi anche cambiare i colori. Instagram afferma che stanno anche lavorando alla possibilità di personalizzare l’adesivo così da mostrare fin da subito dove l’utente verrà reindirizzato.

CONDIVIDI IL TUO PRIMO LINK SU UNA INSTAGRAM STORIES

Per preservare il diffondersi di fake news, Instagram afferma che terranno sotto controllo l’abuso dell’adesivo “Link”. In ogni caso, ora non resta altro che provarlo. Fai sapere anche agli altri questo novità: condividi il tuo primo link in una Instagram Stories.

Copia il link di seguito e fai un test su Instagram: www.perimeter.it/link-per-tutti-nelle-instagram-stories-niente-piu-limiti

Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social

Lascia un commento