Skip to main content

Con le Inserzioni di Instagram Reel cresci e raggiungi nuovi clienti con un formato video verticale.

Dopo aver completato con successo la fase di test in alcune Nazioni selezionate, dalla scorsa estate, le inserzioni di Reel sbarcano in tutto il mondo.
Reel è il luogo ideale su Instagram per raggiungere chi non segue la tua pagina, ma anche un palcoscenico mondiale e locale in continua crescita che facilita la scoperta di nuovi utenti e possibili clienti.

Le inserzioni Reel Instagram danno l’opportunità ai brand di raggiungere un pubblico più ampio, profilato e sempre più presente su questo formato innovativo; e alle persone di scoprire nuovi contenuti di ispirazione creati da brand e creator.

COSA SONO E COME FUNZIONANO LE NUOVE INSERZIONI DI REEL INSTAGRAM?

Le inserzioni di Reel Instagram sono a schermo intero e in formato verticale, come le inserzioni delle Storie, e saranno visibili scorrendo tra i singoli reel.

I reel verranno riprodotti in loop per un massimo di 30 secondi. Gli utenti che fruiscono i Reel possono commentare, mettere “Mi piace”, visualizzare, salvare e condividere le inserzioni di Reel.
Le inserzioni di Reel verranno mostrate nelle sezioni dell’app Instagram da cui già oggi si possono vedere i contenuti di Reel, ad esempio la tab Reel, nella sezione Esplora e nel feed.

“A nostro avviso, Reel è un ottimo modo per aiutare le persone a scoprire nuovi contenuti su Instagram, quindi è il luogo ideale per le inserzioni. I brand di qualsiasi dimensione possono approfittare di questo nuovo formato creativo, che si inserisce in uno spazio già dedicato all’intrattenimento.” – Justin Osofsky, Chief Operating Officer di Instagram

Come per tutte le altre inserzioni su Instagram, gli utenti hanno la possibilità di verificare le pubblicità Reel che guardano. Se visualizzano un’inserzione che non piace, possono fare skip, nasconderla o segnalarla.

COME CREARE LE REEL INSTAGRAM ADS?

Il procedimento per creare un’inserzione di Reel è semplice, se si ha una certa dimestichezza con la piattaforma Business Manager di Facebook.
Bisogna seguire i 3 step:

  1. Campagna: scegli i dettagli della campagna tra cui tipo di acquisto e obiettivo
  2. Gruppo di inserzioni: seleziona tipo di traffico, budget e programmazione, pubblico o target e posizionamento. Nella sezione posizionamento scegli “Instagram Reel” tra le opzioni a disposizione.
  3. Inserzione: crea o seleziona il contenuto da sponsorizzare.

Circa le tipologie di campagne che è possibile creare, sono sei gli obiettivi che supportano il formato Reel:

  • Conversioni
  • Traffico
  • Reach
  • Visualizzazioni video
  • Brand awareness
  • Installazioni di applicazioni.
Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social

Lascia un commento