È stato raggiunto il record di utilizzo di emoji Twitter, e la faccia con le lacrime di gioia torna ad essere la preferita!
Una nuova svolta nel mondo delle emoticons: l’emoji con le lacrime di gioia è tornata alla ribalta!
L’emoji 😂 nell’Aprile 2021, per la prima volta dal 2012, aveva perso il primo posto nella classifica delle emoji più utilizzate su Twitter ed allo stesso tempo, l’emoji 😠era salita al primo posto. A gennaio di quest’anno, l’emoji della risata è tornata leggermente in vantaggio, dando inizio a un lungo e combattuto duello.
Osservando il grafico vediamo però una nuova crescita per l’emoji 😂. È interessante notare che l’emoji della risata, considerata per molto tempo da boomer da parte della generazione Z, sembra essere tornata in vigore!
Nuovo record di utilizzo di emoji Twitter
Emojipedia ha annunciato il numero record di utilizzo di emoji nel 2021 ma sembra che il 2022 sarà ancora più forte.
Il mese di Luglio 2022 ha già battuto tutti i record. Dopo aver analizzato più di 1,55 miliardi di tweet è stato riconosciuto l’utilizzo di emoji nel 22% delle pubblicazioni.
Nel corso degli anni, l’uso delle emoji è diventato sempre di più uno stile di vita nel mondo del web. Su Twitter, per esempio, possiamo notare che l’uso delle emoji è cresciuto costantemente con numeri esponenziali, partendo dal 2012.