Skip to main content

Instagram ha introdotto diverse nuove funzioni di messaggistica, tra cui la possibilità di condividere anteprime musicali, inviare un messaggio in silenzio, la possibilità di vedere chi è online per chattare e altro ancora.

Instagram è sempre alla ricerca di nuove modalità per migliorare il modo in cui le persone si connettono e condividono momenti con gli amici più cari.
Dal 31 Marzo sono disponibili sette nuove funzioni di messaggistica che si suddividono in due grandi novità:

  • Navigare e chattare al momento giusto
  • Nuove esperienze nei tuoi messaggi

NAVIGARE E CHATTARE AL MOMENTO GIUSTO

Instagram ha apportato diversi miglioramenti che aiutano le persone a rispondere, condividere e chattare sempre nel momento giusto:

  1. Rispondi mentre usi l’app: Ricevi un nuovo messaggio mentre navighi nel tuo feed? Ora puoi rispondere senza andare nella tua casella di posta e perderti nella navigazione. Questa nuova funzione rende molto più facile e comodo chattare mentre sei sull’app.
  2. Invia rapidamente messaggi agli amici: Instagram vuole aiutare le persone a condividere contenuti interessanti senza interrompere la loro esperienza sull’app. Toccando e tenendo premuto il pulsante di condivisione, è possibile condividere senza sforzo i post agli amici più vicini.
  3. Vedere chi è online: Nella parte superiore dell’icona dei direct, ora si possono vedere le persone che sono connesse e libere di chattare in quel momento.

NUOVE ESPERIENZE NEI TUOI MESSAGGI

Personalizza la messaggistica con gli amici usando queste nuove funzioni:

  1. Riproduci, metti in pausa e riproduci: Abilitato dalle integrazioni con Apple Music, Amazon Music e Spotify in arrivo, ora puoi condividere un’anteprima di 30 secondi di quella canzone che non riesci proprio a toglierti dalla testa, e i tuoi amici possono ascoltarla direttamente dalla tua chat.
  2. Invia messaggi in silenzioso: Invia messaggi senza avvisare gli amici a tarda notte o quando sono impegnati aggiungendo “@silent” nel tuo messaggio. Ora puoi raggiungere gli amici senza preoccuparti di inviare notifiche indesiderate.
  3. Imposta il lo-fi: Ti senti rilassato? Prova il nuovo tema lo-fi della chat per rendere le tue conversazioni più personali.
  4. Crea un sondaggio con il tuo gruppo: Stai decidendo dove andare a cena o a che ora incontrarsi? Instagram sta portando una delle funzioni di chat di gruppo più amate di Messenger su Instagram, così puoi creare un sondaggio direttamente nella tua chat di gruppo.

Queste nuove funzioni sono disponibili in alcuni paesi selezionati, con l’intenzione di espandersi a livello globale. Questo fa parte del lavoro continuo di Instagram per migliorare il modo in cui le persone si connettono e condividono esperienze e contenuti con gli amici più cari.

Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social

Lascia un commento