Uno dei fattori chiave per il successo dei tuoi TikTok sono le canzoni virali. Ma come trovare le canzoni in tendenza per avere più visualizzazioni ed interazioni?
TikTok è stata l’app al mondo più scaricata del 2021, con 656 milioni di download ed è la sesta piattaforma social più utilizzata al mondo e anche in Italia. Oltre ad un contenuto di qualità o simpatico, uno degli ingredienti fondamentali per un TikTok virale è la canzone.
Scegliere la canzoni su Tiktok in tendenza, o meno, può fare la differenza tra ricevere poche o migliaia di visualizzazioni ed interazioni.
Ci sono vari modi, uno dei più comuni è quello di andare nella sezione Tendenza di TikTok direttamente, e vedere quali sono le canzoni. Questo metodo è semplice ma non sempre affidabile, perchè si basa molto sull’interazione e impostazione del tuo profilo o acocunt business.
Ecco il metodo che ti consiglio di seguire.
Come trovare le canzoni su TikTok in tendenza?
Non aggiungo altro, se non la lista degli step chiave:
- Vai su Google e cerca “TikTok creative center”, oppure accedi direttamente con questo link: ads.tiktok.com/business/creativecenter
- Una volta effettuato l’accesso, avrai la possibilità di vedere quali sono gli audio in tendenza in Italia
- Seleziona l’audio che più ti piace e verifica che il trend delle visualizzazioni sia in crescita
- Segnati l’audio, cercalo su TikTok e crea il tuo contenuto
Puoi anche utilizzare questo metodo per gli Instagram Reel: ti basterà cercare la canzone su Instagram, salvarla e creare il tuo Reel aggiungendo quella canzone.
Un metodo semplice ma efficace per cavalcare sempre i trend musicali giusti.