Skip to main content

Uno dei fattori chiave per il successo dei tuoi TikTok sono le canzoni virali. Ma come trovare le canzoni in tendenza per avere più visualizzazioni ed interazioni?

TikTok è stata l’app al mondo più scaricata del 2021, con 656 milioni di download ed è la sesta piattaforma social più utilizzata al mondo e anche in Italia. Oltre ad un contenuto di qualità o simpatico, uno degli ingredienti fondamentali per un TikTok virale è la canzone.
Scegliere la canzoni su Tiktok in tendenza, o meno, può fare la differenza tra ricevere poche o migliaia di visualizzazioni ed interazioni.

Ci sono vari modi, uno dei più comuni è quello di andare nella sezione Tendenza di TikTok direttamente, e vedere quali sono le canzoni. Questo metodo è semplice ma non sempre affidabile, perchè si basa molto sull’interazione e impostazione del tuo profilo o acocunt business.

Ecco il metodo che ti consiglio di seguire.

Come trovare le canzoni su TikTok in tendenza?

Non aggiungo altro, se non la lista degli step chiave:

  1. Vai su Google e cerca “TikTok creative center”, oppure accedi direttamente con questo link: ads.tiktok.com/business/creativecenter
  2. Una volta effettuato l’accesso, avrai la possibilità di vedere quali sono gli audio in tendenza in Italia
  3. Seleziona l’audio che più ti piace e verifica che il trend delle visualizzazioni sia in crescita
  4. Segnati l’audio, cercalo su TikTok e crea il tuo contenuto

Puoi anche utilizzare questo metodo per gli Instagram Reel: ti basterà cercare la canzone su Instagram, salvarla e creare il tuo Reel aggiungendo quella canzone.

Un metodo semplice ma efficace per cavalcare sempre i trend musicali giusti.

Davide Ambrami

Co-founder | Marketing, Digital & Social

Lascia un commento