Instagram annuncia 4 nuovi strumenti e modalità sulle Instagram Ads per aiutare le aziende a raggiungere più clienti

Le persone navigano su Instagram per avvicinarsi alle loro passioni. Il 90% degli utenti segue almeno un’azienda, quindi quando arrivano su Instagram sono già pronti a lasciarsi ispirare dai brand.
Negli ultimi mesi Instagram ha iniziato a introdurre gli annunci su nuovi strumenti e modalità creative per dare ai brand un modo più semplice di creare, raccontare la loro storia e far crescere il business.
Ottimizzazione della musica per gli annunci Instagram Reel
Gli Instagram Reel continuano ad affascinare il pubblico, con un numero di persone che guardano, creano e condividono Reel mai visto prima. Per questo motivo, gli annunci Instagram Reel rappresentano una nuova opportunità per raggiungere nuovi clienti. Instagram sta introducendo brani gratuiti di alta qualità dalla libreria Meta Sound Collection che possono essere aggiunti agli annunci Carousel su Reel. Le aziende possono selezionare manualmente un brano dalla nostra libreria o consentire all’applicazione di selezionare automaticamente la musica migliore per un annuncio in base al suo contenuto.
Annunci nella sezione di Esplora e nel feed del profilo
Instagram sta introducendo altri luoghi in cui le persone possono scoprire marchi e prodotti in Esplora e nel profilo. La sezione Esplora, la griglia che le persone vedono quando arrivano per la prima volta nella scheda Esplora, ora conterrà annunci pubblicitari per raggiungere le persone nelle prime fasi della scoperta di nuovi contenuti di loro interesse.
Si stanno iniziando anche i test degli annunci nel feed del profilo per i profili pubblici non adolescenti, ovvero l’esperienza del feed che le persone possono scorrere dopo aver visitato il profilo di un altro account e aver cliccato un post. Gli annunci nel feed del profilo offrono agli inserzionisti l’opportunità di espandere facilmente la loro portata utilizzando le risorse del feed esistenti, offrendo al contempo alle persone la stessa esperienza pubblicitaria personalizzata di cui godono nel loro feed principale di Instagram. Nell’ambito di questo test, Instagram offrirà un’opportunità di monetizzazione che consentirà ai creators idonei di guadagnare un reddito extra dagli annunci visualizzati nel feed del profilo, a partire da creatori statunitensi selezionati.
Annunci multi-pubblicità potenziati dall’intelligenza artificiale (AI)
Gli annunci multi-pubblicità consentono alle aziende di essere scoperte da persone che hanno un’attitudine all’acquisto e che hanno recentemente partecipato a contenuti commerciali rilevanti nel feed. Quando una persona esprime un’intenzione commerciale, interagendo con un annuncio, Instagram fornirà altri annunci di altre aziende che potrebbero essere di interesse, grazie all’apprendimento automatico. Questo può migliorare l’efficienza delle conversioni incrementali per budget speso.
Annunci Instagram in realtà aumentata (AR)
Infine, Instagram ha recentemente lanciato una open beta degli annunci AR, disponibili sia nei feed che nelle Stories, che offrono un’esperienza immersiva di annunci in realtà aumentata. Attraverso l’esperienza AR, alimentata da Spark AR, i brand possono incoraggiare le persone a interagire con l’effetto attraverso l’ambiente circostante.